Descrizione
Porzione di fabbricato su quattro piani fuori terra, composto da n. 25 unità immobiliari ad uso residenziale,
uffici e accessori con aree esclusive, sito in Loreo (RO) Loc. Retinella, Via Retinella n. 1343.
Trattasi di porzione di fabbricato su quattro piani fuori terra, composto da n.25 unità immobiliari con aree esclusive; poco discosto dal fabbricato principale, ad est del medesimo, è presente un manufatto in muratura con solaio in legno a falde, costituito da un unico piano terra con due locali ad uso abitazione e bagno.
La costruzione dell’intero complesso appare risalire al XVII secolo e costituiva in origine la casa dominicale della corte appartenuta, fra l’altro, alla famiglia nobiliare Papadopoli. Tale fabbricato è stato alterato nei secoli da vari lavori di modifica e ristrutturazione.
Il piano terra del fabbricato principale si compone di n.6 unità immobiliari ad uso monolocale residenziale e n.3 unità immobiliari ad uso ufficio con relative aree pertinenziali. Tutte le unità hanno accesso diretto dall’esterno. Le altezze interne sono comprese tra m.2,58 a m.2,78, circa;
Il piano primo è composto da n.7 unità immobiliari ad uso abitazione, con accesso dal piano inferiore tramite n.2 vani scala (è altresì presente un vano ascensore non funzionante). Le altezze interne sono comprese tra m.2,84 a m.3,09, circa;
Il piano secondo è composto da n.7 unità immobiliari ad uso abitazione, sempre con accesso dal piano inferiore tramite n.2 vani scala (è altresì presente un vano ascensore non funzionante). Le altezze interne sono comprese tra m.2,54 a m.2,75, circa;
Nel sottotetto sono ricavati n. 2 abitazioni, ciascuno con accesso dal piano inferiore tramite vano scala separato (il vano ascensore non è funzionante). Le altezze interne sono comprese tra m.0,30 a m.3,00 circa.
La struttura dell’intero edificio è in muratura tradizionale di mattoni di laterizio intonacati, con orizzontamenti in latero-cemento e/o in legno; le finiture sono di media qualità commerciale: pavimentazioni e rivestimenti in ceramica, serramenti in legno, scuri in legno, il tutto in precarie condizioni di manutenzione e conservazione, con evidenti segni di umidità e ammaloramento.
L’area cortiliva – coperta da vegetazione spontanea – era sistemata a percorsi, parcheggi, aree cortiliva, talvolta attribuiti catastalmente quali pertinenze esclusive di alcune unità immobiliari.
Per ulteriori informazioni e visite contattare il numero +39 351 6343800 o 0459782475.
La nostra Agenzia, specializzata e riconosciuta, si occupa esclusivamente di Aste Immobiliari.
Ci occupiamo della ricerca di procedure esecutive e concorsuali fornendo una consulenza tecnico legale,
bancaria completa per la partecipazione all'asta e per l'acquisto dell'immobile.
I nostri servizi comprendono:
•Analisi della procedura esecutiva e valutazione del compendio immobiliare.
•Assistenza e Partecipazione all'asta fino all'assegnazione dell'immobile tramite, decreto di trasferimento o acquisto con rogito notarile.
•Ricerca migliore tipologia di finanziamento con gli istituiti di credito convenzionati con i Tribunali per l'acquisto dell'immobile in Asta.